Laboratorio Ecotox

Il Laboratorio di Ecotossicologia del Laboratorio di Ricerca Rotam (RRL) è una struttura appositamente progettata per condurre valutazioni ecotossicologiche di alta qualità di sostanze chimiche, in particolare di prodotti chimici per la protezione delle piante.
La valutazione dei prodotti agrochimici per la loro tossicità nei confronti degli organismi non bersaglio dell'ambiente acquatico e terrestre in condizioni di GLP è l'attività principale del laboratorio. Organismi come alghe d'acqua dolce, invertebrati d'acqua dolce (Daphnia), pesci d'acqua dolce inclusi pesci d'acqua fredda (Trota Iridea), e la macrofita galleggiante acquatica (Lemna) sono testati nel laboratorio di ecotossicologia acquatica. Sono disponibili strutture per la verifica della concentrazione nei mezzi acquatici e vengono condotte regolarmente con analisi fisico-chimiche nel laboratorio di chimica. L'organismo che dimora nel suolo, il lombrico, e un benefico insetto impollinatore come l'ape, sono le specie di prova testate nel Laboratorio di ecotossicologia terrestre. Queste indagini preliminari sono definite come studi / test acuti ed è un requisito obbligatorio per scopi normativi.
Le strutture per eseguire test su piante non bersaglio e artropodi benefici non bersaglio e sul destino ambientale dell'agrochimico introdotto sono in fase di sviluppo. Tutti i test sono convalidati e quindi condotti seguendo rigorosamente i principi di GLP. Al momento siamo l'unico Laboratorio di Ecotossicologia certificato GLP in Cina con le competenze per sviluppare le strutture ed eseguire i test secondo i requisiti di registrazione internazionale dei prodotti.

glp-05

Laboratorio Ecotox

ecotox-03

Studio sulla coltivazione di alghe verdi in purezza

ecotox-01

Osservazione del comportamento dei lombrichi

ecotox-02

Coltivazione delle alghe in ambiente controllato